CHI SIAMO
Il Team “Le Marmotte” è una scuola di ciclismo fuoristrada, società riconosciuta e affiliata alla F.C.I. dal 2010.
In questi anni ha conquistato nelle varie discipline (MTB, BMX, DH, FourCross) 18 titoli Italiani, un 3° posto ai Mondiali e un argento agli Europei.
Sono presenti nel suo organico 15 Allenatori/Istruttori riconosciuti dalla Federazione Italiana.
Annualmente organizza Open Day per avvicinare al fuoristrada ragazzi/e che vogliono scoprire questa disciplina.
EMILIANO LEIDI
Presidente
"Il consiglio che voglio dare ai ragazzi è di ascoltare l’opportunità che può bussare alla tua porta quando meno te lo aspetti ed essere tenaci e determinati e gli sforzi saranno ripagati un giorno"
MARCELLO NAVA
Vice Presidente
"Motivazioni e/o obiettivi per la società: Faccio parte di questa Società fin dalla sua nascita e lo scopo principale è stato e sarà sempre quello di trasmettere ai giovani, attraverso la passione e il sacrificio, i buoni valori che questo sport sa dare."
AMBROGIO NOLLI
General Manager
"Non mi stancherò mai di rimarcare l’obiettivo e l’impegno del Team delle Marmotte: promuovere il ciclismo in tutte le sue forme e manifestazioni, affinchè i giovani sappiano apprezzare valenza e qualità. Il ciclismo in quanto sport agonistico risalta le doti dei singoli inculcando loro il rispetto di se stessi e soprattutto degli altri in una competizione sana e priva di sotterfugi.
L’attività sportiva, se praticata con costanza, forgia il carattere dei giovani atleti esaltandone la formazione al difuori di ogni schematismo. Il ciclismo in quanto sport significa comprensione delle proprie qualità senza eccedere in esagerazioni, ma restando nei limiti del puro divertimento e della passione, mantenendo sempre come riferimento le gesta dei grandi campioni, la loro vita morigerata e il loro senso di dovere. Questo messaggio dovrebbe trovare un posto adeguato nelle scuole, favorendo le attitudini dei giovani ad incoraggiarli ad un vivere sano e semplice, alla ricerca dei veri valori che consentono alla personalità di ciascuno di emergere con dignità, lealtà ed impegno.
Questo concetto è alla base dell’entusiasmo con cui un gruppo di persone negli ultimi anni ha operato nel settore del ciclismo giovanile ottenendo risultati di grande soddisfazione."
Pirotta laura
Segretaria
"Ho intrapreso questa avventura per regalare del tempo ai ragazzi e tenerli impegnati nello sport, cercando di trasmetterne i valori e gli insegnamenti"